@book{985-0800, school = {BFS}, month = {Sep}, abstract = {Pubblicazione in francese Nell'ambito delle trasformazioni generate dal processo di Bologna, la seguente pubblicazione si propone di analizzare le condizioni di vita degli studenti nelle scuole universitarie. La pubblicazione mette in raffronto la situazione sociale degli studenti in Svizzera con quella degli studenti di una decina di altri paesi europei. I temi seguenti sono oggetto di analisi: accesso alle scuole universitarie, composizione sociodemografica della popolazione studentesca, condizioni di abitazione, finanziamento degli studi (compresi gli aiuti agli studi), attività lavorative retribuite e mobilità. Quest'analisi è resa possibile grazie all'esistenza del progetto “Eurostudent”, che da dieci anni riunisce e mette a confronto i dati sulle condizioni di vita e di studio degli studenti di diversi paesi europei. La Svizzera partecipa per la prima volta a “Eurostudent” grazie ai dati raccolti nel 2005 dall'indagine sulla situazione socioeconomica degli studenti.}, language = {IT}, title = {La dimension sociale dans les hautes écoles}, institution = {Bundesamt für Statistik (BFS)}, publisher = {Bundesamt für Statistik (BFS)}, address = {Neuchâtel}, copyright = {Bundesamt für Statistik (BFS)}, ISBN = {978-3-303-15454-0}, pages = {52}, year = {2008}, price = {13}, number = {346625}, url = {https://dam-api.bfs.admin.ch/hub/api/dam/assets/346625/master} }